- Reggimenti più grandi assorbono una quantità maggiore di danni
prima di vedersi morire qualche unità. ( quindi preferire sempre l'invio
di reggimenti massicci, anzichè miscelati)
Esempio pratico 100k draghi veloci o 100k di draghi guerrieri
rischiano di morire di meno di 50k draghi guerrieri + 50 k draghi
veloci, per l'appunto perchè reggimenti piu grandi assorbono piu colpi
prima di vedersi perdere unità).
- Tutte le truppe sono programmate per lavorare su certe preferenze
di bersaglio ma quando in campo ci sono unità che sono massicce e creano
una minaccia maggiore, questo sistema decade.
In particolare:
- Truppe che tirano a distanza (specchi, arcieri, abissali)
preferiscono attaccare le unità di terra e in particolare (Giganti,
minotauri e alabardieri).
- Le truppe di tipo aereo (draghi guerrieri e draghi veloci)
preferiscono attaccare le truppe di tipo distanza (in particolare
arcieri) a meno che non siano presenti unità di tipo veloce (altri
draghi in opportune quantità). La regola è drago mangia drago.
- Le truppe di tipo terra (blindati, giganti, alabardieri, minotauri)
preferiscono sempre attaccare le truppe di tipo veloce (draghi veloci e
draghi guerrieri).
TUTTE LE TRUPPE CONCENTRANO IL FUOCO SUL GRAN DRAGO PRIMA DI SPARARE SU ALTRI REGGIMENTI.
Tutto questo sistema può decadere se in campo i numeri sono tali da
rendere più minaccioso un certo reggimento piuttosto che il bersaglio
preferenziale. (può capitare che gli arcieri preferiscano sparare su 100
mila draghi guerrieri piuttosto che su 10 mila giganti nonostante
questi ultimi siano il nemico prescelto).
Per tanto è del tutto impossibile ipotizzare il corretto svolgersi di
una battaglia, ma ci si può andare vicino con un pò di matematica della
quale ora non tratterò (perchè so che mi odiate quando lo faccio).
Premesse concluse andiamo a vedere come mixare le truppe in attacco e cosa invece evitare assolutamente:
1) MAI INVIARE ARCIERI e DRAGHI. Ho già detto mai? Ok mai!
Spiegazione: Gli arcieri creano un campo di 500 +
1200 + calibratura. I draghi muovono 750 o 1000 (draghi guerrieri o
veloci) + schieramento + dragoneria. Risultato i vostri draghi se
mandati con arcieri si ritrovano da soli davanti, senza essere giunti a
contatto del nemico, la loro sorpresa è fallita e vengono massacrati.
2) INVIARE SEMPRE DRAGHI VELOCI E DRAGHI GUERRIERI DA SOLI IN UNICO REGGIMENTO O UN PO' MISCELTATI FRA LORO.
All'occorrenza per aggiungere un pò di carne alla brace potete inviare
truppe di terra insieme a loro (non aspettatevi comunque che riescano a
entrare in corpo a corpo al primo turno a meno che non abbiate
schieramento al 10 e dragoneria al 10 e anche fosse i giganti non ce la
farebbero comunque al primo turno). Le truppe di terra NON MODIFICANO la
lunghezza del campo quindi non succede niente di male a mandarli coi
draghi. Tuttavia però nel 90% dei casi si troveranno a combattere dal
secondo round in poi.
Consiglio: Perchè mandare truppe di terra quando
potete aggiungere altri draghi? Non ha senso rubare del posto ad altri
draghi per aggiungere truppe che non entrano in combattimento al primo
turno. Preferite i draghi e se non li avete allora aspettate:). E'
inutile mandare 40k veloci e 40k minotauri quando potreste mandare 80k
veloci!Raramente vi troverete costretti a miscelare truppe di terra coi
draghi e se lo farete saranno sicuramente Trasporti Blindati quelli che
aggiungerete.
3) GLI ABISSI?: Sugli abissali sono sicuro che sarà
difficile comprendermi. Allora se gli abissali REALMENTE avessero la
gittata riportata nella scheda statistiche, allora sarebbe un mondo
perfetto e potrebbero essere inviati insieme ai draghi a patto che
possediate almeno dragoneria e schieramento all'8. Cosi non è, e gli
abissali in realtà hanno un range PIU LUNGO di quello riportato e a meno
che non abbiate dragoneria e schieramento al 10 NON MANDATELI MAI CON I
DRAGHI o sarà come se aveste mandato degli arcieri--->massacro.
Concludendo PER ORA NON METTETE ABISSALI CON DRAGHI. SE AVETE DRAGONERIA 10 E SCHIERAMENTO PROVATECI E RACCONTATEMI COSA SUCCEDE. (Stiamo ancora studiando questo tipo di unità).
4) NON MANDATE MAI SOLO ARCIERI E GIGANTI MA AGGIUNGETE SEMPRE UNA TRUPPA DI TERRA DIVERSA APPUNTO DAI GIGANTI (non troppo veloce quanto un drago ma nemmeno lenta come un gigante, consiglio alabardieri, minotauri o trasporti blindati)
Spiegazione: I giganti sono troppo lenti, in alcuni
scenari teorici essi non riescono a sorpassare gli arcieri e a fornire
loro copertura, lasciandoli quindi esposti ai primi round dagli attacchi
delle truppe di tipo velocità del nemico che se sono in numero
consistente non riescono a essere obliterate dai vostri arcieri prima
che essi vengano raggiunti, soprattutto se il difensore li scuda con un
bersaglio preferenziale.
Paragrafino riassuntivo: IN ATTACCO
Arcieri: Lavorano molto bene se inviati Insieme agli
specchi. E' ottimo inviarli coi giganti a patto che mettiate anche un
altra unità piu veloce (i trasporti vanno da dio)
Abissali: Lavorano male coi draghi per ora. Vanno da
dio insieme agli arcieri ma non riuscirete a scudarli perchè si muovono
di troppo. L'unico modo per scudarli è aggiungere draghi ma poi siamo
da quel pero e da quel fico, ovvero perdete i draghi.
Giganti: lavorano bene con tutte le unità,
soprattutto con arcieri. Con i draghi fanno il loro lavoro, ma iniziano
parecchio dopo a menare le mani.
Alabardieri, Minotauri: Il miglior scudo di carne in
assoluto. In difesa averne a centinaia di migliaia è una manna dal
cielo perchè Rovinano il sistema di bersagli preferenziali. Carne da
cannone, simpatici e favolosamente sacrificabili. In attacco lavorano
bene insieme a giganti e arcieri.
Draghi guerrieri e veloci: Le truppe più belle di DoA. Lavorano da dio DA SOLI o MISCELATI FRA LORO.
Specchi di fuoco: L'arma piu distruttiva del gioco.
Inviati in attacco protetti con arcieri, abissali, giganti, seminano il
panico tra le fila nemiche. Attualmente in gioco è l'arma che infligge
piu danno di tutti, circa 2500 danni per colpo. La loro lentezza
purtroppo non gli fa aprire il fuoco nei primi turni perchè muovono di
100 compleamente migliorate e bisogna comunque che coprano i 500 passi
iniziali. Tuttavia il nemico avanzerà e quindi già dal secondo turno è
prevedibile vederle scatenare l'inferno sui nemici.
Trasporti blindati: Ottimi insieme agli arcieri. Basilari per rubare le risorse.
Portantini: ah ma questa unità esiste ancora? Se ne avete bruciateli come omaggio al dio della guerra.
Reclute: Va bene lo scudo di carne ma queste fanno proprio schifo. Bruciatele insieme ai portantini.
e con il gran drago quanti draghi guerrieri devo inviare per conquistare un antrophus lv 6 o superiore??????????????
RispondiEliminae con il gran drago quanti draghi guerrieri o veloci devo mandare per conquistare un antrophus lv 6 o superiore???????????????? non riesco a trovare la risposta da nessuna parte
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