lunedì 24 ottobre 2011

Le Truppe

Tipologie di truppe
Le truppe sono di 4 tipi:
MISCHIA (Resistenza) : Alabardieri (fanteria leggera), Minotauri, Giganti ed Orchi di Granito. (fanteria pesante)
DISTANZA: Arcieri e Soldati degli abissi (artiglieria leggera), Specchi di fuoco (artiglieria pesante)
VELOCITA': Draghi dal colpo veloce (cavalleria leggera) e Draghi guerrieri (cavalleria pesante)
ASSALTO MISCHIA: Giganti e Gran Draghi
Le truppe che si fronteggiano sono così gestite:
MISCHIA (Resistenza) BATTE VELOCITA'
DISTANZA BATTE MISCHIA (Resistenza)
VELOCITA' BATTE DISTANZA
Altre categorie:
GRAN DRAGHI: Gran Drago, Drago d'acqua, Drago di Pietra
TRASPORTO: Portantini e Trasporti blindati (non attaccano)
DISTURBO: Reclute
SPIONAGGIO: Spie
Difesa:
Reclute: come truppe da disturbo non consentono movimenti all'avversario, ma hanno serie difficoltà sia in attacco che in difesa per cui non è consigliato farne
Alabardieri: eccellenti contro tutti i draghi
Minotauri: eccellenti contro i draghi dal colpo veloce e le altre fanterie
Guerrieri degli abissi: eccellenti contro i giganti
Arcieri: eccellenti contro tutte le fanterie
Draghi dal colpo veloce: eccellenti contro gli arcieri e gli specchi di fuoco
Draghi guerrieri: eccellenti contro arcierii, specchi di fuoco e ogni genere di drago
Giganti: sono fanteria pesante d'assalto; per murarli bisogna avere fanteria e arcieri
Gran Drago: serve principalmente a neutralizzare il Gran Drago avversario

Nessun commento:

Posta un commento